Boubacar N’diouga Minete & Luca Marcia

Sardignità

316_336_whatsapp image 2024-08-30 at 12.38.12 (1).jpeg

La rassegna Sardignità si amplia e si arricchisce di nuovi ospiti che arrivano da oltremare!!
La nuova sezione SardignItaly in quest'occasione vedrà protagonisti due artisti che vanno a creare un ponte di sperimentazione tra la cultura senegalese e quella sarda. 

Boubacar N’diouga Minete è un chitarrista-cantante senegalese nonché attivista sempre in prima linea per trovare soluzioni di miglioramento delle condizioni sociali e igienico-sanitarie della sua comunità di M’boro (Thies – Senegal). Da anni è impegnato nella promozione di progetti artistici svolti in collaborazione con centri che ospitano persone con disabilità mentale e fisica.

Luca Marcìa è un’artista impegnato in una ricerca sonora sul sardo cantato e sul blues. L’applicazione della sua ricerca affonda nel lasciarsi contaminare dai problemi che vive il suo territorio e dalle grandi sfide globali quali la relazione dell’uomo con la natura, il disagio sociale e giovanile e gli effetti della globalizzazione su ambiente e società.

Le affinità tra i due artisti sono da ricercarsi nell’impegno sociale e nel richiamo che la terra esercita sulla loro musica. Quest’ultima si declina attraverso i canti legati alle attività manuali, la danza come espressione della liberazione del corpo e la condivisione comunitaria delle forme artistiche.

Contributo artisti 5 euro
Cucina aperta dalle 20.30
Per info e prenotazioni: 3494250792