Mauro Ermanno Giovanardi Live
Sardignità 24
La rassegna Sardignità si amplia e si arricchisce di nuovi ospiti che arrivano da oltremare!!
Con la nuova sezione SardignItalia in quest'occasione siamo onorati di ospitare un importante artista nazionale quale Mauro Ermanno Giovanardi.
Fondatore della storica band dei La Crus, sicuramente rappresenta oggi uno degli autori più importanti e seminali della musica italiana. È considerato una voce unica nel nostro panorama musicale avendo raggiunto una cifra stilistica personale ed inimitabile. Una storia in perfetto equilibrio tra la forza del rock e l'eleganza della musica d'autore.
Mauro Ermanno Giovanardi ridisegna in duo acustico il percorso artistico della sua carriera, con uno spettacolo intenso, raffinato e struggente, con l’approccio e lo stile che lo ha sempre contraddistinto. La tracking list è divisa in 4 parti: la prima è dedicata ad alcuni brani storici dei La Crus; la seconda alle sue composizioni da solista, la terza è un omaggio a Pier Paolo Pasolini, tra canzoni che hanno omaggiato la sua figura e quelle scritte da lui insieme a grandi autori italiani; la quarta dal recupero di alcuni classici della canzone italiana fino a toccare "La Mia Generazione", il suo ultimo lavoro discografico, concept album che racconta quell’irripetibile stagione musicale degli anni ‘90.
Le atmosfere sono evocative, dal sapore western morriconiano e minimale al tempo stesso per dare sempre più spazio alla voce. Line-up Mauro Ermanno Giovanardi Voce e armonica
Marco Carusino Chitarre loop e cori Contributo artisti: 15 euro in prevendita (pagamento anticipato fino al 22 novembre),
17 euro in loco il giorno del concerto. Cucina aperta dalle 20.00
Per info e prenotazioni: 3494250792