Rassegna Sardignità 2021: Suoni Oltre i Confini
Andrea Andrillo Live
Con questa rassegna cerchiamo di dare la giusta "dignità" agli artisti isolani che producono musica originale, senza dimenticare chi usa la lingua Sarda nella sua espressività artistica. In questa occasione ospitiamo il cantautore Andrea Andrillo la cui musica porta evidenti e inconfondibili tracce identitarie.
ANDREA ANDRILLO ha fissato la data del suo compleanno artistico al Natale del 2015 allorché diede un concerto acustico all'interno della tholos del magnifico Nuraghe Santa Barbara di Villanova Truschedu. Da quel momento ha prodotto due album, "Uomini, bestie ed eroi" ed "Elusive - A Soundtrack to Mark's Diary", e ha scritto colonne sonore per cinema e teatro. Poi arriva il covid e tutto si ferma... ma non del tutto, così, inaspettatamente, nel novembre del 2020 e in piena pandemia esce alle stampe "Pròlagus, canzoni per resistere, per non morire". Mentre l'estate del 2021 scivola via Andrillo va su e giù per l'Isola per suonare e incontrare un pubblico in costante crescita, facendo anche da "spalla" nei concerti di Max Gazzè e Giorgio Canali. Presenta "Prolagus" recentemente premiato con il Premio Cervo in quanto è ... "uno dei cinque dischi più belli del 2020".
Contributo artisti 5 euro Cucina aperta dalle 20.30 Per info & prenotazioni 3494250792 (anche wapp) L'evento è sostenuto dalla R.A.S - Assessorato della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport della Regione Sardegna (L.R.1/90 art 56)