Ballo Sardo: Live con Carlo Boeddu

115_249_51626836_2185662741479911_1820958591817875456_o.jpg

CARLO BOEDDU è uno tra i più apprezzati organettisti Sardi.
Cresce tra Nuoro, Ghilarza e Zuri, paesi dove vi è una grande tradizione coreutica ed ogni occasione è buona per suonare, cantare o danzare. Nel corso degli anni dà vita a collaborazioni di lunga durata con tanti sodalizi dedicati alla danza tradizionale. Grazie a loro ha la fortuna di poter girare in tutta europa oltre che in Turchia, Cuba, Brasile,Argentina, Colombia, Messico, Emirati Arabi, Qatar, etc.
Con il progetto del gruppo Ballade Ballade Bois, che ha formato nel 2009, propone i balli tradizionali girando i festival di tutta Italia e d’Europa.
Docente alla Scuola Civica di Musica "Antonietta Chironi" di Nuoro si impegna costantemente per la divulgazione della musica e delle danze tradizionali attraverso conferenze e seminari.
Dopo varie collaborazioni in diversi Album, nel 2016 esce il suo primo lavoro discografico dal titolo, Tres.

CARLO CRISPONI
Fin da piccolo ha potuto ascoltare ed imparare prima a casa e poi in paese (Lodine) tutti i canti che oggi porta in giro per la Sardegna. Inizia a cantare da giovane nel tenore di Lodine, poi nel 2005 conosce Carlo Boeddu con il quale nasce una forte amicizia e una collaborazione artistica che ancora oggi prosegue con il gruppo Ballade Ballade Bois.
Collabora peraltro anche con l'organettista Davide Caddeo, in un progetto chiamato armonias de ballu, e con Silvano Fadda con il progetto Dilliriana . Sono poi svariate le collaborazioni con altri "Sonadores" come Giansilvio Pinna, Alessandro Nonnis e altri ancora.
Molto conosciuto per il suo particolare stile nel canto a ballo è sicuramente una delle voci più apprezzate e richieste dai "Balladores" di tutta l’isola e non solo.

contributo artisti 5 euro
cucina aperta dalle 21

Per info e prenotazioni: jesterclub257@gmail.com