Cassio Live
Sardignità 2023
La rassegna Sardignità si amplia e si arricchisce di nuovi ospiti che arrivano da oltremare!!
Con la nuova sezione SardignItalia in questo caso abbiamo il piacere di ospitare Cassio.
Cantautore Livornese di 30 anni, scrive da quando ne aveva 15. Nel 2010 ha fondato un gruppo gypsy-psichedelico chiamato La Maison con cui ha suonato per le strade di Londra tutto il 2011 e 2012. Nel 2014 La Maison pubblica un disco chiamato "Vaine House" e rimane in tour fino al 2016 quando il gruppo si scioglie. Nel 2020 entra nuovamente in studio e registra il disco d'esordio da solista prodotto da Andrea Pachetti (The Zen Circus, Emma Nolde) ed è aiutato in tutte le fasi dai vecchi membri de La Maison.
Dopo quattro singoli estratti ("Nerodita", "Sparo", "Nonna" e "Italia") lo scorso 16 Dicembre è uscito con il suo primo album, "19 Luglio 1944", un ritratto di famiglia e di sè, scritto tra le quattro mura di casa.
l suo sound si muove tra influenze che ricordano quelle della scena indipendente e rock dei primi 2000, spaziando fino a sonorità e approcci più contemporanei, con l’utilizzo dell'elettronica, di beat coinvolgenti, dell’autotune tipico della trap/rap e una forma di scrittura che abbraccia quella del cantautorato più moderno e meno tradizionale.
Dopo ottime recensioni dell’album nel web (Rockit, OndaRock, RockOn, Mescalina, Le Rane) e Rumore nel cartaceo di febbraio 2023, lo scorso 28 Febbraio è uscito un nuovo ultimo singolo, "Mercoledì" (Fenix Music/The Orchard) che strizza l’occhio al nuovo lavoro.
Il 21 Settembre, per finire, è uscito con un nuovo singolo, "Marti". Contributo artisti: 5 euro
cucina aperta dalle 20.30
Per info e prenotazioni: 3494250792